Vendere le proprie opere su Fotorecord
Sei un fotografo, un disegnatore o illustratore con opere originali e vuoi metterle in vendita?
Fotorecord seleziona le opere più interessanti e originali di fotografi, pittori, disegnatori e illustratori, per proporle sul sito ai suoi clienti italiani ed europei.
Accordi Autore - Fotorecord
Fotografi, pittori, disegnatori e illustratori (da ora AUTORE) possono far richiesta perché le loro opere siano vendute su Fotorecord.
L'Autore propone le sue opere per la vendita; Fotorecord a suo insindacabile giudizio accetta o rifiuta le opere da inserire nel suo catalogo online.
File digitali e diritti
L’autore garantisce di essere l'unico possessore dei diritti d’autore delle opere che propone.
In caso di accettazione da parte di Fotorecord delle opere proposte dell'autore, Fotorecord non vende nè ha alcun diritto sui file digitali delle opere: acquisisce il diritto alla sola vendita e spedizione delle opere stampate e stampate + incorniciate.
I file digitali vengono conservati per tutta la durata della collaborazione presso i server sicuri di Fotorecord con la sola finalità di effettuare la stampa all'arrivo di un ordine da parte di un cliente.
Fotorecord farà una copia a bassa risoluzione del file digitale dell'opera con due finalità:
- pubblicarla online nella scheda di vendita perché i clienti possano scegliere l'opera, previa apposizione del watermark di Fotorecord per impedirne l'uso e la duplicazione da parte di terzi
- pubblicarla sul sito e sui suoi canali social a scopo promozionale dell'opera e dell'Autore.
Accordi economici
L'Autore propone un valore per le sue opere, che Fotorecord deve approvare: lo scopo è offrire opere di qualità a un prezzo di mercato corretto e sostenibile, per l'Italia e l'Europa.
A 30 giorni fine mese (massimo 60 giorni), Fotorecord liquida gli autori per le vendite delle loro opere del periodo precedente, pari al prezzo di vendita concordato, meno la percentuale del 20% che Fotorecord trattiene come compenso e come corrispettivo per le sue spese di promozione e logistica.
Durata dell'accordo
La durata minima dell'accordo di vendita delle opere da parte di Fotorecord è di un anno rinnovabile tacitamente. La durata inizia dal giorno della pubblicazione dell'opera sul sito di Fotorecord.
Esclusiva
Fotorecord non chiede l'esclusiva alla vendita delle opere.
copia del contratto
Richiesta di adesione
Inviaci una copia delle tue opere a info@fotorecord.it e compila il
modulo di richiesta di adesione
Grazie!